BearIT è un'azienda giovane, dinamica, fondata da un gruppo consolidato di appassionati dell'Information Technology. L'azienda nasce dalla volontà di accelerare la crescita e lo sviluppo di partner e clienti proponendo infrastrutture e soluzioni basate sulle più moderne tecnologie disponibili sul mercato, garantendo la stabilità e soprattutto la sicurezza di sistemi e informazioni.

IL FUTURO PER TUTTI

Le tecnologie informatiche evolvono a ritmi elevati, con un aumento delle difficoltà di utilizzo da parte dei non addetti.

BearIT guarda al futuro della Information Technology, lo interpreta e lo propone in modo facile, sicuro e funzionale alle esigenze.

Il futuro per tutti non è un semplice motto o aspirazione: è la direzione che abbiamo scelto di intraprendere, è l'obiettivo che perseguiamo ogni giorno:

  • studiando e proponendo le più moderne tecnologie sul mercato, per fornire sempre il massimo ai propri utenti;
  • rendendo l'Information Technology trasparente per gli utilizzatori, che possono così occuparsi al meglio delle loro attività quotidiane;
  • progettando infrastrutture scalabili, che permettano di massimizzare il profitto in ogni fase della vita di un'azienda;
  • prestando sempre la massima attenzione verso il tema della sicurezza delle informazioni e lavorando per creare e mantenere sempre un ambiente sicuro.

Le persone

Il core team di BearIT è composto da esperti che, nel corso delle loro vite professionali, hanno collaborato tra loro e instaurato rapporti di stima e di fiducia reciproche, fino a condividere obiettivi e progetti.

Virtualizzazione, Sistemi Linux e Windows, tecnologia Cloud, hosting, programmazione e sviluppo, comunicazione e marketing: le diverse professionalità dei componenti del team lo rendono flessibile e capace di affrontare con competenza tutte le sfide che il mercato propone. In sinergia con il core team cooperano partner e collaboratori altamente specializzati, a supporto ed integrazione dei servizi offerti.

Qualità e sicurezza prima di tutto

Cause della diffusione di dati sensibili* Cause della diffusione di dati sensibili*

Il 2014 ha visto crescere del 23% il numero di casi pubblicazione di dati sensibili. Gli attacchi rivolti ad aziende con meno di 250 dipendenti sono saliti dal 18% del 2011 al 34% del totale, evidenziando un aumento sensibile verso le divisioni di ricerca e sviluppo. In Italia ogni singola informazione rubata costa alle aziende circa $100.

In questo scenario, le stime per i prossimi anni non sono affatto incoraggianti. Insistiamo sulla sicurezza e sulla qualità del nostro lavoro perchè conosciamo i rischi legati al trattamento delle informazioni e non li sottovalutiamo.


*Fonte: Symantec Internet Security Report 2016

I Brand

L'offerta ampia e diversificata di prodotti e servizi è distribuita attraverso brand distinti, collegati tra loro e che fanno tutti riferimento al marchio BearIT.

La strategia multi-brand permette una maggiore penetrazione dei mercati di riferimento dei servizi e prodotti, di adattare la comunicazione al target, di variare rapidamente le risorse dedicate alle attività e di adattarsi tempestivamente ai trend di mercato.

vGen.io

vGen mette a disposizione piattaforme virtuali (PaaS), suite di software virtualizzato (SaaS) e soluzioni Desktop virtuale (DaaS). L'obiettivo del brand è quello di proporre le più moderne tecnologie di virtualizzazione, basate su architetture di tipo public cloud ad un pubblico di professionisti, road warriors e piccole imprese

Learning

La formazione al servizio dei professionisti, senza vincoli di tempo o luogo. La formazione remota, interattiva, corsi strutturati o webinar di presentazione sulle principali tecnologie informatiche facenti parte del know-how di BearIT.