Un approccio Customer Centric

Approccio Customer Centric - BearIT

Il nostro approccio è rivolto alle persone, alla valorizzazione massima del loro tempo.

Lavoriamo per consolidare ed ottimizzare tutti gli aspetti che ruotano attorno alla vita dell’utente, cerchiamo di coglierne gli aspetti più critici e ci attiviamo per migliorarli.

Un lavoro orientato a raggiungere un obiettivo chiaro: perfezionare i tempi, far crescere i risultati e soprattutto migliorare la qualità della vita e del lavoro.

Guardiamo al futuro della Information Technology, lo interpretiamo e lo proponiamo in modo facile, sicuro e funzionale alle esigenze.

Insomma un approccio cliente-centrico!

Metodologia Agile - BearIT

La metodologia Agile è un approccio basato sulla soddisfazione dei requisiti con una modalità reiterativa e incrementale

Metodologia di lavoro

La metodologia di lavoro adottata è di tipo Agile. Ogni commessa viene analizzata, progettata e suddivisa in funzionalità.

Il progetto viene così organizzato in Sprint. Per ogni Sprint viene progettato, sviluppato, testato, revisionato e rilasciato un determinato set di funzionalità, prima di procedere con il successivo.

Questo approccio coinvolge tutti gli attori durante l’intera vita del progetto, rendendo trasparenti e condivise le soluzioni adottate e permette di applicare eventuali modifiche in fase d’opera, risparmiando tempo e risorse.

I principi della metodologia Agile

Principi della metodologia Agile - BearIT

Nata nell’ambito dello sviluppo software, la metodologia Agile nell'ultimo decennio è passata dall’essere "emergente" a diventare mainstream.

Grazie alla sua duttilità, si è diffusa anche trasversalmente nella pratica del Project e del Service Management.

Tenendo fede a quanto riportato nell'Agile Manifesto, ovvero:

  • Gli individui e le interazioni
    più che i processi e gli strumenti
  • Il sistema funzionante
    più che la documentazione esaustiva
  • La collaborazione col cliente
    più che la negoziazione dei contratti
  • Rispondere al cambiamento
    più che seguire un piano

La nostra metodologia di lavoro prevede:

  • integrazioni rapide, a mezzo dei quali il risultato viene consegnato attraverso brevi cicli di lavoro: questo permette di adattare il lavoro in maniera tempestiva, sulla base di frequenti feedback dei committenti del progetto e degli utilizzatori del prodotto finale;
  • interazione con gli stakeholder e feedback continuo per poter rilasciare e successivamente raffinare il risultato;
  • planning, testing e integrazione continua, per perfezionare qualsiasi aspetto relativo sia al progetto, sia al sistema.

Per noi la persona è al centro di tutto, sia essa un membro del team di lavoro od il committente.

Entrambi i profili sono strettamente coinvolti nelle fasi del lavoro e focalizzati sul miglior risultato finale, ottenuto attraverso una continua collaborazione, fatta di conversazioni faccia a faccia e lavoro a stretto contatto con il solo focus di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Scarica la brochure

Compila il modulo sottostante, riceverai un link per scaricare la brochure direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.