La metodologia di lavoro adottata è basata sui principi del Project Management. Per ogni commessa il Project Manager redige un progetto di sviluppo e avanzamento, condiviso ed approvato dalle parti.

Le fasi di un progetto

Le fasi del progetto, le funzionalità da integrare e sviluppare, le scadenze sono chiare e condivise. Questa metodologia garantisce trasparenza e tempi di consegna certi.

Fase   Obiettivi (Milestone)
Preparazione Kick Off Meeting
Nella prima fase il team BearIT si prepara ad iniziare il progetto: organizza tutto il necessario affinchè il primo incontro tecnico sia esaustivo. L'incontro che avvia ufficialmente il progetto, il team raccoglie tutte le informazioni necessarie a svolgere la fase successiva.
Analisi e progettazione Approvazione progetto
Insieme al cliente lil team analizza e approfondisce le necessità espresse dal cliente e le traduce in requisiti, prototipi, bozze, piani di assistenza. Tutte queste parti compongono il documento di progetto. Il cliente riceve il documento di progetto e lo approva, avviando la fase di sviluppo.
Realizzazione (Sviluppo/test/formazione) Approvazione prodotto
Il prodotto viene realizzato seguendo le specifiche di progetto. Completate tutte le attività di sviluppo la piattaforma viene rilasciata al cliente per la fase di test. Contestualmente viene erogata la formazione prevista dal progetto. Completata la fase di test lo sponsor e il cliente autorizzano il rilascio.
Implementazione Rilascio
Si svolgono tutte le necessarie attività preliminari e il prodotto viene rilasciato ufficialmente. Il prodotto finito viene consegnato al cliente.
Supporto e assistenza Soddisfazione del cliente
Una volta completato il rilascio del prodotto, il team BearIT svolge le attività di supporto necessarie, le manutenzioni, il monitoraggio dei sistemi. L'obiettivo è la soddisfazione del cliente nel tempo, il miglioramento dei processi aziendali e l'individuazione di soluzioni che apportino vantaggi tangibili e durevoli.