Per essere competitive sul proprio mercato di riferimento, le aziende non possono prescindere dalle tecnologie informatiche. La complessità sempre crescente di queste tecnologie tende a pesare sempre di più sui budget aziendali.

Cos'è la System Integration?

Il System Integrator progetta e realizza infrastrutture, hardware e software, eterogenee e complesse che lavorano all'unisono, come se fossero un sistema unico. Con la System Integration offriamo alle aziende:

  • Semplicità
    Una sola interfaccia per gestire l'intero sistema riduce i tempi necessari a svolgere operazioni comuni e i tempi per la formazione all'uso.
  • Efficienza
    Tutte le componenti cooperano tra loro, generando un sistema efficiente che aiuta ad ottimizzare i processi aziendali.
  • Controllo e sicurezza
    Progettare, controllare e monitorare il flusso delle informazioni sono la base fondamentale di un sistema sicuro e protetto.
  • Affidabilità
    Componenti ridondanti e sistemi di alta affidabilità permettono di annullare il rischio di disservizi dovuti a problemi sia hardware che software.
  • Ottimizzazione e scalabilità
    Un buon sistema integrato è progettato per rispondere alle esigenze di breve e medio termine di un'azienda, ma è facilmente scalabile per adattarsi alle esigenze future.
  • Riduzione dei costi
    Il salto generazionale rappresentato da tecnologie come virtualizzazione e cloud computing ha portato un'importante riduzione dei costi rispetto a sistemi basati su infrastrutture classiche.